BANDO FIERE II SEMESTRE 2022 _ Le novità contenute nel Bando

Camera di Commercio delle Marche e Regione Marche intendono proseguire la loro attività di sostegno alle imprese del territorio che prenderanno parte alle manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali in programma nel secondo semestre 2022 sia in presenza che in modalità virtuale.

Le principali novità contenute nel Bando Internazionalizzazione del II Semestre sono:

L’IMMAGINE COORDINATA (Art. 2 del Bando)

  • L’immagine coordinata a 4 loghi da realizzare ed esporre in maniera evidente nel proprio stand durante l’evento fieristico (sia fisico che virtuale) NON dovrà più contenere la dicitura “con il cofinanziamento della Regione Marche e della Camera di Commercio delle Marche”

Esempio nuova immagine

  • La dimensione dell’immagine coordinata a 4 loghi è richiesta “di dimensioni proporzionali agli spazi occupati”, vale a dire, che non ci sono misure prestabilite e tuttavia l’esposizione nello stand deve risultare “in maniera evidente” ed essere documentata con fotografie da allegare al momento della presentazione della domanda;
  • L’esposizione dell’immagine coordinata a 4 loghi nel sito aziendale, in corrispondenza della fiera con la dicitura “Fiera di … dal… al…”, E’ FACOLTATIVA e non è più un adempimento obbligatorio per l’accesso al contributo.

LA RIMODULAZIONE DEGLI IMPORTI DEL CONTRIBUTO PER LE FIERE ESTERE (UE E EXTRA UE) (Art. 4 del Bando)

Per le fiere di tipologia B. e C. del Bando, ovvero le fiere estere che si svolgono in paesi dell’Unione europea e le fiere che si svolgono in paesi extra UE, l’importo massimo del contributo, aumentato di Euro 1.000,00, diviene di:
B. Fiere all’estero (in paesi UE): 60 % dei costi ammissibili e quietanzati, al netto dell’IVA, fino ad un massimo di 4.000,00 Euro;
C. Fiere all’estero (in paesi EXTRA UE): 60 % dei costi, ammissibili e quietanzati, al netto dell’IVA, fino ad un massimo di 5.000,00 Euro.

INVARIATI gli importi massimi per le fiere in Italia di Euro 4.000,00 e per le fiere digitali di 1.500,00 Euro.

L’INVIO TELEMATICO DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO (Art. 5 del Bando)

Non è più previsto l’invio via PEC delle domande che dovranno essere inviate esclusivamente IN MODALITA’ TELEMATICA, CON FIRMA DIGITALE, attraverso lo Sportello on line “Contributi alle imprese” all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.

@ Informazioni sul Bando, Modulistica per la richiesta del contributo , Manuale pratica telematica, Manuale di identità visiva dell’immagine coordinata disponibili alla pagina dedicata del sito della Camera di Commercio delle Marche: https://bit.ly/bandofiere_IIsemestre2022

ALLEGATI Bando Internazionalizzazione ANNO 2022 SECONDO SEMESTRE

I commenti sono chiusi.

  • Richiesta Informazioni