Convention mondiale in digitale delle Camere di Commercio Italiane all’estero – 2021

Il 29 novembre e il 1 e 2 dicembre, in occasione della trentesima Convention mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’estero (CCIE) si terranno una serie di attività a favore dell’internazionalizzazione delle imprese iscritte al progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia.

La Convention di tutte le Camere di Commercio Italiane all’estero associate a Assocamerestero, è l’occasione per conoscere meglio i Paesi e i mercati esteri in cui operano le CCIE e i servizi da loro offerti.

L’iniziativa propone alle aziende partecipanti un ciclo di seminari a distanza con focus su specifiche aree geografiche (webinar Paese, 29 novembre) e colloqui informativi personalizzati con i referenti delle CCIE sui rispettivi mercati di operatività (1 e 2 dicembre).

Programma

– 29 novembre 2021, dalle ore 9.00 alle 18.30 Webinar focus Paese.

Le Camere di Commercio Italiane all’estero dedicheranno la giornata alla presentazione di specifiche aree geografiche. Le aziende potranno iscriversi a più webinar.  I focus geografici saranno dedicati a Giappone, Svizzera, Sud est asiatico, Polonia, Francia, Turchia, Cina, Spagna, Germania, Corea del Sud, Mediterraneo, Est Europa, Regno Unito, Belgio, Russia, USA, Mercosur, Canada, Area ACCA (Ameria Centrale, dei Caraibi e dell’Area Andina).

– 1 e 2 dicembre, dalle ore 9.00 alle 18.30

Incontri informativi tra imprese iscritte al progetto SEI e rappresentanti delle CCIE. Gli incontri informativi (che si svolgeranno on line) avranno la durata di 20 minuti ed inizieranno a ogni ora intera e a ogni mezzora (9.00, 9.30, 10.00, 10.30 …) secondo le disponibilità indicate nei menù della piattaforma. Ci sarà possibilità di iscriversi ai colloqui fino al 30 novembre compatibilmente alle disponibilità orarie dei referenti delle CCIE.

Per partecipare alle iniziative di interesse è necessario prenotarsi tramite la piattaforma: https://convention-generale-di-assocamerestero.b2match.io/

Requisito per la partecipazione delle imprese ai colloqui informativi è l’adesione al Progetto SEI – Sostegno Export. Le aziende non ancora iscritte al progetto SEI potranno partecipare all’evento, previa iscrizione attraverso il sito www.sostegnoexport.it (password provvisoria: progettosei).

Scheda con indicazioni tecniche per l’iscrizione all’evento

Per ogni ulteriore informazione sulle attività rivolgersi all’indirizzo progettosei@marche.camcom.it

I commenti sono chiusi.

  • Richiesta Informazioni