Corea del Sud, partecipazione collettiva LINEA/Regione Marche a ITALIAN FASHION DAYS IN KOREA Seoul, 29 giugno – 1 luglio 2022 |Iscrizioni ancora aperte !

Spazi ancora disponibili per la prossima edizione della fiera Italian Fashion Days in Korea che si svolgerà in presenza dal 29 giugno al 1 luglio a Seul nella nuova location S-factory. L’Azienda Speciale LINEA per i settori Moda e Calzature della Camera di Commercio delle Marche e la Regione Marche, nell’ambito della Convenzione 2022, intendono coordinare la partecipazione collettiva delle aziende di abbigliamento, calzature, pellicceria, pelletteria e accessori della regione Marche .

Continua a leggere

ICE, Attivo l’ Help Desk Ucraina

L’ufficio ICE di Kiev non è al momento operativo. ICE ha attivato un Help Desk Ucraina rivolto a imprenditori e aziende con interessi attuali in Ucraina. L’ help desk si occupa di:– fornire assistenza alle aziende italiane che hanno attualmente attività o iniziative in corso nel mercato ucraino;– condividere le informazioni utili…

Continua a leggere

Presentazione Risk Map di SACE 2021 | 2 marzo ore 11.30 _ Rivivi l’evento! video Youtube disponibile

2021 l’anno a “V”: non solo virus, varianti e vaccini, ma anche il sentiero di ripresa dell’economia mondiale dopo la profonda recessione registrata nel 2020. La Risk Map di SACE si tinge quest’anno di colori più accesi, a causa dell’incremento generalizzato dei livelli del rischio del credito e dei rischi politici, ma…

Continua a leggere

MERCATI IN DIRETTA, webinar gratuiti dell’ICE

L’Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale hanno realizzato un ciclo di webinar per approfondire la conoscenza ed entrare in contatto con i mercati di principale interesse per le nostre esportazioni, attraverso il patrimonio informativo degli Uffici ICE all’estero. :: I webinar si svolgeranno tra il 16 aprile e il 15 maggio e…

Continua a leggere

Aggiornamento – L’internazionalizzazione delle imprese italiane nel mercato Albania_ Ancona, 29 novembre 2019

A causa del grave terremoto che ha colpito l’Albania nella notte del 26 novembre 2019, i relatori e compartecipanti albanesi all’evento non saranno in grado di presenziare all’attività pianificata per il 29 novembre presso la Camera di Commercio delle Marche. Per questo motivo, l’evento è stato spostato ad una data…

Continua a leggere

30 marzo 2019, cosa deve sapere un’impresa dell’Unione europea per prepararsi alla Brexit (anche in caso di un no-deal)

Quando si concretizzerà la cosiddetta Brexit ? L’eventualità di un’uscita senza accordo del Regno Unito dall’UE il 29 marzo prossimo si sta facendo man mano più concreta. Per arginare le pesanti conseguenze di tale evenienza, la Commissione europea ha intensificato l’attività informativa nel settore delle dogane e delle imposte per…

Continua a leggere

Mondo, Che export tira?

A novembre l’export italiano di beni è aumentato dell’1% in termini tendenziali. Il risultato porta la media dei primi 11 mesi al 3,5% (in lieve calo rispetto al 3,8% dei primi 10). Se il ritmo di crescita fosse confermato dal dato di dicembre, le esportazioni italiane raggiungerebbero i 465 miliardi di euro nel 2018 (contro i 449 dell’anno precedente)….

Continua a leggere

Il commercio nazionale e mondiale dei prodotti falsi in cifre: presentati il 19 dicembre 2018 i risultati degli ultimi studi realizzati da OCSE e Censis

Dalle analisi degli ultimi studi realizzati da OCSE e Censis per la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-UIBM del MISE presentate il 19 dicembre 2018 presso il Ministero dello Sviluppo Economico in occasione della giornata dedicata alle nuove sfide della contraffazione nazionale e globale, emerge che raggiunge i 12,4…

Continua a leggere

  • Richiesta Informazioni